G. Fumagalli
La G. Fumagalli s.n.c. nasce ufficialmente nel 1991 proseguendo con la sua piccola realtà operativa nel Comune di Brugherio in provincia di Monza e Brianza.
Il fondatore Graziano, dopo aver sviluppato una ventennale esperienza nell'azienda artigiana paterna impegnata nella produzione di serramenti in legno, fa tesoro della citazione "il futuro è nella plastica" tratta dal celebre film "Il Laureato" e, dall'inizio degli anni '70 socio nella P. & G. Fumagalli incomincia la produzione di complementi in pvc per l'abbellimento di giardini e terrazzi.
L'azienda con competenza, tecnologia e professionalità diventa ben presto leader nazionale nella produzione di grigliati estensibili per i rampicanti, un punto di riferimento nel panorama nazionale del giardinaggio.
Successivamente, dall'inizio degli anni '90, l'imprenditore prosegue la sua attività con i figli, Dino e Gabriella, che seguono il vulcanico genitore nella nuova conduzione.
L'attività viene ben presto orientata verso una maggiore intensificazione del riciclo del pvc ed al suo impiego nella produzione di profili e trafilati termoplastici coestrusi con idee e soluzioni innovative nel settore dell' arredo urbano, oltre che nell'estrusione di profili conto terzi, nel campo del packaging e dell'industria degli accumulatori.
La nostra mission? Creare prodotti in pvc riciclato che con la loro robustezza, resistenza e qualità, contribuiscano al risparmio delle risorse naturali, umane ed economiche.
"Il futuro è nella plastica": ricicliamola!